piutrentanovestudio

contatti

info@piutrentanove39.com

+39 3926421956 

Dal 2022 lavoriamo al fianco di startup, piccole e medie imprese e multinazionali per creare soluzioni di comunicazione e marketing personalizzate e di successo.

 

orari

orari

Lunedì  /  Venerdì 9 - 18    

Lunedì  /  Venerdì 9 - 18    

Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione, anche in parte, di qualsiasi immagine e testo presente in questo sito.

P.IVA 12614860968

© Copyright 2024 | Piutrentanovestudio

© Copyright 2024 | Piutrentanovestudio

gestione social media

Cerchi una agenzia per gestire i tuoi profili social?

Ad oggi, la sola presenza online attraverso un sito web non è più abbastanza. I social sono senza ombra di dubbio il primo canale di riferimento che permette ad un’impresa di farsi conoscere e di fidelizzare ancor più i propri clienti. Un profilo aziendale aggiornato con costanza e con contenuti di qualità permetterà di aumentare la credibilità del brand rafforzando il suo positioning.

 

I social media permettono di accrescere il numero dei propri clienti rendendoli inoltre più predisposti ad acquistare i propri prodotti o servizi. Inoltre, è bene ricordare che solo il 2% degli utenti acquista alla prima visita su un sito web; il 98% degli acquisti provengono da utenti di ritorno che, attraverso campagne di remarketing e retargeting su Facebook, Instagram e Linkedin, saranno più propensi ad avvicinarsi alla tua attività.

 

La presenza di un’azienda sui social media è fondamentale per la maggior parte delle attività commerciali, a prescindere dalla tipologia e dalle sue funzioni. Il tuo target di riferimento, qualunque esso sia, si trova proprio su quei social di cui abbiamo discusso finora: tutto sta a comprendere quale sia il più adatto e quale sia la strategia migliore da utilizzare. Ma per questo c’è Piutrentanovestudio!

Qual è il processo che porta alla gestione dei tuoi profili social?

Brief

Definizione del Target

In secondo luogo, sarà necessario comprendere il target di riferimento e, di conseguenza, gli utenti più interessati al profilo social. Proprio per questo realizzeremo un piano efficace e mirato a tale fine. 

Il primo passo per la gestione dei tuoi social è ascoltarti. Proprio così! Avremo bisogno di conoscere te, la tua azienda e tutto ciò che ti sta a cuore per prenderci cura dei tuoi profili come lo faresti tu. 

Strategia

Piano editoriale

Condivideremo con te un calendario editoriale, solitamente bisettimanale, con tutta la programmazione dei contenuti che pubblicheremo sui tuoi canali social negli orari più indicati. Ogni contenuto grafico sarà inconfondibile e permetterà alla tua attività di essere sempre riconosciuta.

Forse la fase più importante è quella dedicata alla realizzazione di una linea d’azione quanto più coerente con ciò stabilito a monte. Sarà pertanto necessario realizzare una strategia vincente e predisposta per i canali di riferimento: Facebook, Instagram, TikTok, Linkedin, Pinterest, ecc. 

Community Management

Analisi e Report

Ovviamente, il nostro lavoro non finisce qui! Verrai periodicamente aggiornato sui risultati ottenuti tramite il nostro servizio rendendo così possibile comprendere più a fondo il target di riferimento nonché le caratteristiche e le preferenze dei tuoi utenti. 

Interagire con la community può portare via molto tempo prezioso: proprio per questo sarà nostra premura occuparci di tutto! Risponderemo ai commenti degli utenti e alle loro interazioni in tempi brevi e in modo diplomatico e cordiale: proprio come faresti tu.

PERCHE SCEGLIERCI? 

Ascoltiamo

Pensiamo

Creiamo

Realizziamo soluzioni su misura che si adattano perfettamente al tuo business

Mettiamo al centro delle nostre attività i tuoi obiettivi e le tue necessità

Ragioniamo in moto strategico e creativo per raggiungere i toui obiettivi

affida a noi il tuo progetto

3d-hands-fun-and-wild-handshake-of-pale-skin-hands-1
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder